Chi sono
Mi sono laureata in Filosofia a Venezia con Umberto Galimberti; in Psicologia a Padova con Giorgio Maria Ferlini; ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt con Gianni Francesetti, presso l’Istituto di Gestalt Hcc di Venezia Mestre, diretto da Giovanni Salonia e Margherita Spagnuolo Lobb.
Dal 1998 lavoro nel campo della salute mentale. Svolgo attività di psicoterapeuta tra Venezia e Treviso con adulti, adolescenti, preadolescenti, famiglie e gruppi.
Dal 1998 al 2002 sono stata consulente del Dipartimento di Salute Mentale di Treviso per specifici progetti di deistituzionalizzazione.
Dal 2004 lavoro in diverse associazioni per la tutela dei diritti delle persone con sofferenza mentale, dal Forum Veneto della Salute Mentale al Comitato Stopopg, oggi Osservatorio per il superamento degli Opg e sulle Rems, che ha contribuito fortemente alla chiusura dei manicomi giudiziari e continua a lavorare per contrastarne la sopravvivenza e la riproduzione.
Con la cooperativa Con-Tatto, dal 2009 organizzo e sono curatrice del Festival dei Matti -www.festivaldeimatti.org- che si tiene ogni anno a Venezia.
Svolgo attività di formazione e di supervisione destinati agli educatori di Comunità per Minori e di Gruppi appartamento per giovani adulti.